Monday, November 3, 2008

The Sky above London

Londra è una città stupenda però sto prendendo il brutto vizio di andare sempre a dormire tardi e così ascolto spesso la radio. La BBC offre ottimi canali che vanno incontro ad ogni tipo di gusto, dalle notizie sull' Africa, che in Italia non si danno, fino alla musica.
Sono un'uomo della notte. Normalmente non riesco ad addormentarmi prima delle due, ma è meglio cominci visto che poi la mattina faccio una faticaccia ad alzarmi e a prendere ritmo.

Dalla zona dove vivo, zona 6, a Sud Ovest di Londra, devo prendere, per raggiungere il centro, uno delle tante linee ferroviarie che servono la periferia. Per raggiungere una delle stazioni centrali di Londra, London Waterloo, ci vogliono 30 minuti precisi e poi si può usare la metropolitana. A dire il vero si può prendere l' underground ben prima, a Wimbledon, famoso per il tennis, ma ci vuole più tempo per raggiungere il centro visto che fà più fermate. Wimbledon si trova a circa 12 minuti di treno da dove mi trovo ora. Comunque, adoro prendere la metropolitana anche se a volte è odioso con la ressa e col caldo delle stazioni e dei treni. Poi ecco, tantissime volte ci sono lavori sulla linea oppure c'è qualche tratto chiuso (a volte per gente che si suicida buttandosi sotto il treno).
A differenza di altre città, come NY, il servizio di Londra non offre aria condizionata sui treni e quindi a volte fà caldissimo. A volte però si incontrano degli artisti di strada, veramente bravi nel canto e nella musica. La vita qui non si ferma mai. Sabato sono andato a incontrare un amico e ho potuto gustare una delle tante birre inglesi. Tornando, dopo l'una di notte, c'era una sacco di gente sul treno e anche nelle stazioni della metropolitana. La gente si muove sempre... Un meltin' pot unico...
Stefano

2 comments:

Simo said...

Questo è il genere di post che più apprezzo, il genere di post da blog doc!
Sei a Londra e mi parli dei referendum Usa? Si, ok, interessantissimo, per tutti, sure, ma non dimenticare dove sei!
Raccontaci di te ogni tanto!

Aloha Tribe said...

Se ti permetti ancora una volta di criticarmi ti censuro. Qui non vale nè il primo emendamento nè l'articolo 21. Dovresti andare un po' a scuola di un certo blog rai :))))
Naturalmente scherzo... Non censurei nessuno per principio, infatti spero in commenti di critica sulle cose che posto. Non mi piacciono i signori Sì.
A parte scherzi, è il periodo delle presidenziali che io sempre seguo. Non preoccuparti (o come dicono quelli posh) dont worry, che posto, e come, su dove sono.