Monday, November 17, 2008

Parole di musica...a caso!

Qua mi si chiede di parlare di musica...attualmente sono in fase un pò...calante diciamo. Sono un REMmiano da quando è uscito l'ultimo album a 4 mani dei REM (NAIHF, risolvi l'acrostico e saprai il titolo:-P) quindi dal 1998 e da allora ogni pubblicazione era una festa di musica, ho macinato cassette e cd e ora che è già passato un pò dall'uscita del nuovo Accelerate e che mi sono sparato 2 live da paura in Italia più un "work in progress" a Dublino, sono in fase di attesa di qualcosa di nuovo. Forse non sarà una lunga attesa perchè il trio di Athens sembra aver trovato una nuova giovinezza con questo nuovo producer, decisamente più rockeggiante di McCarthy, e anche una velocità maggiore nel fare nuovi Lp!

















(REM live in Verona 2008, arena di Verona)


Nel frattempo mi sto spaccando di AC/DC e mi sa che un pensierino sull'album nuovo ce lo faccio:-)...devo anche ricordarmi di caricare i Creedence sul lettore...Pagan Baby, wow!
Lo sò sono un pò retrò ma mi piace il rock '60/'70, buongustaio nè ;-)
Cmq apprezzo (e ho inserito nella playlist) anche altri artisti di anni più recenti: gli U2 (così Stefano è contento!) per esempio ma anche Cranberries, Skin, Cardigans, Garbage e perchè no spariamoci dentro anche un pizzico di Nirvana e Lenny Kravitz. Me ne sarò scordato di sicuro qualcuno ma non è che posso stare qua a fare troppi elenchi e non credo che nessuno dei dimenticati si offenderà, credete?

Music join us!

Roby

1 comment:

Stefano said...

Complimenti per il post e per le foto. A me i REM sono sempre piaciuti, ma debbo ammettere che Roby mi ha influenzato parecchio. Qualche mese fà ho avuto l'occasione eccezionale di presenziare al loro concerto per fan a Milano, che serviva per promuovere il loro nuovo album. Veramente eccezionali. Beh, ero già stato ad un loro concerto... Recentemente li ascolto con la frequenza degli U2. Mi piacciono specialmente le parole dei loro testi, con il loro stile prettamente americano. Ti sei dimenticato Ozzy, Roby! Non so se riesce a reggersi in piedi, ma cmq non è messo molto meglio del cantante degli AC/DC