Monday, November 24, 2008

Ciao,
Forse qualcuno mi ha dato per morto, ma non lo sono. Fra esame e visite in ospedale ho avuto 10 giorni decisamente stancanti, considerando il fatto che dormo poco pure di notte, credo che sia colpa del letto....ma non lamentiamoci troppo.
Questa settimana ho avuto occasione di andare più volte in centro a godermi la stupenda vista della città e del Tamigi dai ponti più belli. Ho incontrato le persone che conosco in questa metropoli, provando l'ottima birra che si trova nei pub.
Londra stupisce per le facce di ogni razza, un posto dove ho sempre sognato di stare. Di inglesi ce ne sono ben pochi, stanno soprattutto il periferia e quindi il centro è in balia di una massa di gente da ogni parte della terra, che io considero una cosa positiva, visto che i servizi funzionano e ognuno sembra aver un gran rispetto del vivere civile, senza l'elenco dei morti ammazzati il sabato sera perchè nessuno guida ubriaco, ma ci si ubriaca più che in Italia, con il rispetto degli altri che comincia col pagare tutti il biglietto e nel rispettare la legalità, cosa che ho sempre odiato dell'Italia dove le scuole non crollano per colpa di Berlusconi, ma sono figlie di come si fanno le cose in quel paese.
Comunque, tornando alle birre... Questa settimana attendo il risultato del IELTS e mi preparo per il TOEFL. Non considero di passare l'IELTS al primo colpo, o meglio, di prendere il voto che mi serve. Il problema è lo scritto che è difficile non per il tema su cui bisogna scrivere, ma per il tempo minimo concesso, veramente poco poco...
Comunque meglio non abbattersi. Ho incontrato persone che l'hanno provato più di una volta... Bisogna combattere :)
Parentesi: conto presto di pubblicare delle foto del nostro viaggio nella provincia americana.

No comments: